Tu sei qui: Portale 25 e 26 novembre COSTA MASNAGA CONTRO LA VIOLENZA SULLA DONNA

25 e 26 novembre COSTA MASNAGA CONTRO LA VIOLENZA SULLA DONNA

Una serata di riflessioni, un’altra serata di consapevolezza. Due serate di storie lungo la Storia per prendere coscienza di un fenomeno che non sembra avere mai fine: la violenza contro le donne. Non basta la cronaca di tutti i giorni, anche ripercorrere la Storia aiuta a capire quanto sia radicato questo male nell’uomo da diventare un’emergenza sociale, civile e umana. Il 25 e il 26 novembre dentro a questa cornice sono due date significative: il Barycentro e la Biblioteca di Costa Masnaga hanno deciso di celebrarle con due serate di impegno civile. La prima serata, venerdì 25 al Barycentro, "l'aperitivo in rosso" con una presentazione di Telefono Donna, cui seguirà l’intervento di Erika Redaelli, drammaterapeuta e attrice con lo spettacolo “Babayaga”. A cornice la mostra collettiva a tema del gruppo CreAttiva. Il giorno dopo, sabato 26 novembre, al Costaforum un concerto interattivo dal titolo significativo: “Note stuprate”. Ascoltando le arie e le musiche più celebri sul tema, direttamente dal violino di Maurizio Padovan, musicista, storico e ricercatore, membro fondatore dell’Accademia Viscontea, verranno rievocate sin dall’antichità le storie e le donne simbolo di questo orrore. Storie segnate da abusi e storie che ci riportano a oggi, dopo aver attraversato spazio e tempo senza mai interrompersi. Due sere, un unico momento importante per fermarsi a riflettere. Anche questo è impegno. Vi aspettiamo venerdì e sabato a Costa Masnaga, al Barycentro e Costaforum.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Comune di Costa Masnaga rwi APERITIVO IN ROSSO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE ore 19.30 APERITIVO INTERATTIVO 25 NOVEMBRE 2022 Costamasnaga BARYCENTRO benvenuti a seguire... presentazione Telefono Lecco 0340868484 telefono donna apeuta e attrice ne&arte Erika Redaelli: BAYAGA parole... io sono l'abisso ringraziamenti saluti durante la erata, nel salone polivalente, sarà possibile visitare la collettiva del gruppo: CreAttiva 26NOVEMBRE 2022 ore21.00 ore L'accademia Viscontea Visco presenta "note stuprate" Concerto multimediale, Costa Forum BarYcENtRo :ili biblio"

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Giornata per 'eliminazione della violenza contro le donne nitt COMUNE DI COSTA MASNAGA CONCERTO MULTIMEDIALE Maurizio Padovan Accademia Viscontea NOTE STUPRATE Musica, stupri femminicidi Dal 1500 giorni nostri Uno spettacolo per denunciare le violenze subite da donne di diverse epoche, culture ed estrazione sociale attraverso lo sguardo della musica. Un incontro che tratta con delicatezza rispetto temi spietati e tragicamente attuali quali lo stupro femminicidio. SABATO 26 NOVEMBRE 2022 ore 21 STOP VIOLENCE! Costaforum Costa Masnaga (LC) INGRESSO LIBERO"