Tu sei qui: Portale EMERGENZA CORONAVIRUS - INFORMAZIONI - ATTIVAZIONE SERVIZI COMUNALI

EMERGENZA CORONAVIRUS - INFORMAZIONI - ATTIVAZIONE SERVIZI COMUNALI

In questa sezione è possibile leggere tutte le informazioni relative all'emergenza coronavirus, nonchè trovare tutti i servizi attivati dal Comune in favore della popolazione.

COMUNICAZIONI DEL SINDACO

31 marzo alle ore 12.00 minuto di silenzio in commemorazione di tutte le vittime di questa epidemia

commemorazione vittime coronavirus

Chiarimenti riguardanti la questione SANIFICAZIONE STRADE attraverso l'utilizzo di una soluzione di ipoclorito di sodio. Si allega la comunicazione dei Sindaci dell'oggionese

comunicato sanificazione strade

Aggiornamento positivita'  22.03.2020

comunicato stampa

21 marzo 2020

Dalla data del 21 marzo 2020 è in vigore l'Ordinanza del Ministero della Salute che limita l'attività motoria all'aperto solamente alla prossimità della propria abitazione e regolamenta lo spostamento verso le abitazioni diverse da quella principale.

Si allega ordinanza

ORDINANZA URGENTE DEL SINDACO IN MATERIA DI CIMITERI GIOCHI CASETTE DELL'ACQUA PISTA CICLOPEDONALE E SENTIERI DEL TERRITORIO DI COSTA MASNAGA

Leggi il testo

VALIDITA' CARTA D'IDENTITA'IN SCADENZA

Attivazione ulteriori servizi a favore dei cittadini

Servizio di supporto psicologico

Servizio lavanderia

Servizio  navetta indumenti puliti

19 MARZO 2020

aggiornamento positività

bandiera italiana a lutto

piattaforma ecologica

nuovi orari posta

18 marzo 2020

CHIUSURA MERCATO

14 marzo 2020

LETTERA AI CITTADINI

ESENZIONI PER REDDITO: PROROGATE LE AUTOCERTIFICAZIONI

Le esenzione  dal pagamento del ticket in scadenza il prossimo 31 marzo, (esenzioni E30 ed E40 ) sono prorogate al 30 settembre 2020.

A partire dall'1.4.2020, le esenzioni relative all’assistenza farmaceutica E30 ed E40 saranno attribuite e rinnovate automaticamente esclusivamente ai soggetti affetti da patologie croniche (E30) o rare (E40) appartenenti ad un nucleo... per le altre rivolgersi all’Ats di competenza.

11 marzo 2020

ATTIVAZIONE SERVIZI IN FAVORE DEI CITTADINI

Attivazione servizio medicinali a domicilio - Volantino

Attivazione servizio spesa a domicilio - Volantino

Attivazione servizio pasti a domicilio - Volantino

Disposizioni per evitare assembramenti nella sala d'attesa dei medici - Volantino

Disposizioni relative all'apertura degli uffici comunali - Volantino

Attivazione app comunale "Costa Masnaga Smart" - Volantino

11 marzo 2020

D.P.C.M. 11 marzo 2020 "ULTERIORI DISPOSIZIONI ATTUATIVE DEL DECRETO LEGGE 23.2.2020, N. 6, RECANTE MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19, APPLICABILI SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE"

Decreto

Restano ancora in vigore le norme previste dal dpcm 8 marzo 2020, se compatibili.

8 marzo 2020

DIRETTIVA AI PREFETTI PER L'ATTUAZIONE DEI CONTROLLI NELLE "AREE A CONTENIMENTO RAFFORZATO"

Si invita a leggere attentamente.

Riassunto direttiva

DECRETO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 8.3.2020 MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DEL DIFFONDERSI DEL CORONAVIRUS. Le disposizioni sono valide dall'8 marzo 2020 fino al 3 aprile 2020

Decreto