Tu sei qui: Portale EMERGENZA CORONAVIRUS - INFORMAZIONI - ATTIVAZIONE SERVIZI COMUNALI

EMERGENZA CORONAVIRUS - INFORMAZIONI - ATTIVAZIONE SERVIZI COMUNALI

— scaduto

In questa sezione è possibile leggere tutte le informazioni relative all'emergenza coronavirus, nonchè trovare tutti i servizi attivati dal Comune in favore della popolazione.

COMUNICAZIONI DEL SINDACO

DECRETO DPCM DEL 17 MAGGIO 2020 MISURE PER LA FASE 2 bis

Pubblichiamo il decreto DPCM del Presidente del Consiglio contenente le misure di contrasto al rischio di contagio da Covid-19  che saranno in vigore dal 18 maggio al  14 giugno 2020.

IN OGNI CASO SI RACCOMANDA DI USARE MISURE PRECAUZIONALI PER EVITARE RISCHI DI CONTAGIO (Mascherina, distanziamento sociale ed igiene delle mani).

DPCM del 17 maggio 2020

ORDINANZA REGIONALE N. 547 del 17 maggio 2020

Si pubblica in allegato la nuova Ordinanza del Presidente della Regione valida per la Lombardia dal 18 maggio al 31 maggio 2020  contenente misure specifiche di contrasto al rischio di pandemia da coronavirus.

Ordinanza regionale n.547 del 17 maggio

DISPOSIZIONI RELATIVE AGLI UFFICI COMUNALI

Gli uffici comunali restano chiusi al pubblico e riceveranno esclusivamente su appuntamento. Nell'allegato sono indicati i recapiti dei vari uffici a cui rivolgersi per informazioni e per prenotazione appuntamento - Allegato

MERCATO  SOLO PER BANCHI  ALIMENTARI -  da lunedì 4 maggio

Disposizioni per accesso

CIMITERO - riapertura da lunedì 4 maggio

Leggere attentamente l'allegato (sotto) per le disposizioni di accesso al cimitero.

Disposizioni per accesso

Comunicato stampa 01.05.2020

Aggiornamento positività e sorveglianza attiva

CORONAVIRUS - DPCM del 26.04.2020 avente decorrenza dal 04.05.2020

Testo integrale  con tutti gli allegati del Dpcm del 26 aprile 2020 che indica le disposizioni in vigore dal 4 maggio 2020.
Nei prossimi giorni verrà pubblicata una nota informativa di sintesi riguardanti gli aspetti più rilevanti per i cittadini.

DPCM 26 aprile 2020 con decorrenza dal 04.05.2020

Auguri di Pasqua alla cittadinanza

DPCM 10 aprile 2020 e Ordinanza Regionale n. 528 dell'11 aprile 2020

Tali disposizioni producono effetto dalla data del 14 aprile 2020 e sono efficaci fino al 3 maggio 2020

Pubblichiamo i testi integrali dei seguenti documenti:  Decreto del governo DPCM del 10 aprile 2020 ed Ordinanza della Regione n. 528 del 11 aprile 2020 contenente la proroga delle misure (con alcune variazioni) in atto per il contrasto alla diffuzione del contagio da coronavirus.

CONTINUA L'OBBLIGA DI RIMANERE A CASA mentre gli spostamenti e le uscite sono eccezioni per motivi di lavoro, salute ed urgenze indifferibili

dpcm 10 aprile 2020

ordinanza Regionale n. 528 11 aprile 2020

31 marzo alle ore 12.00 minuto di silenzio in commemorazione di tutte le vittime di questa epidemia

commemorazione vittime coronavirus

Chiarimenti riguardanti la questione SANIFICAZIONE STRADE attraverso l'utilizzo di una soluzione di ipoclorito di sodio. Si allega la comunicazione dei Sindaci dell'oggionese

comunicato sanificazione strade

Aggiornamento positivita'  22.03.2020

comunicato stampa

21 marzo 2020

Dalla data del 21 marzo 2020 è in vigore l'Ordinanza del Ministero della Salute che limita l'attività motoria all'aperto solamente alla prossimità della propria abitazione e regolamenta lo spostamento verso le abitazioni diverse da quella principale.

Si allega ordinanza

ORDINANZA URGENTE DEL SINDACO IN MATERIA DI CIMITERI GIOCHI CASETTE DELL'ACQUA PISTA CICLOPEDONALE E SENTIERI DEL TERRITORIO DI COSTA MASNAGA

Leggi il testo

VALIDITA' CARTA D'IDENTITA'IN SCADENZA

Attivazione ulteriori servizi a favore dei cittadini

Servizio di supporto psicologico

Servizio lavanderia

Servizio  navetta indumenti puliti

19 MARZO 2020

aggiornamento positività

bandiera italiana a lutto

piattaforma ecologica

nuovi orari posta

18 marzo 2020

CHIUSURA MERCATO

14 marzo 2020

LETTERA AI CITTADINI

ESENZIONI PER REDDITO: PROROGATE LE AUTOCERTIFICAZIONI

Le esenzione  dal pagamento del ticket in scadenza il prossimo 31 marzo, (esenzioni E30 ed E40 ) sono prorogate al 30 settembre 2020.

A partire dall'1.4.2020, le esenzioni relative all’assistenza farmaceutica E30 ed E40 saranno attribuite e rinnovate automaticamente esclusivamente ai soggetti affetti da patologie croniche (E30) o rare (E40) appartenenti ad un nucleo... per le altre rivolgersi all’Ats di competenza.

11 marzo 2020

ATTIVAZIONE SERVIZI IN FAVORE DEI CITTADINI

Attivazione servizio medicinali a domicilio - Volantino

Attivazione servizio spesa a domicilio - Volantino

Attivazione servizio pasti a domicilio - Volantino

Disposizioni per evitare assembramenti nella sala d'attesa dei medici - Volantino

Disposizioni relative all'apertura degli uffici comunali - Volantino

Attivazione app comunale "Costa Masnaga Smart" - Volantino

11 marzo 2020

D.P.C.M. 11 marzo 2020 "ULTERIORI DISPOSIZIONI ATTUATIVE DEL DECRETO LEGGE 23.2.2020, N. 6, RECANTE MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19, APPLICABILI SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE"

Decreto

Restano ancora in vigore le norme previste dal dpcm 8 marzo 2020, se compatibili.

8 marzo 2020

DIRETTIVA AI PREFETTI PER L'ATTUAZIONE DEI CONTROLLI NELLE "AREE A CONTENIMENTO RAFFORZATO"

Si invita a leggere attentamente.

Riassunto direttiva

DECRETO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 8.3.2020 MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DEL DIFFONDERSI DEL CORONAVIRUS. Le disposizioni sono valide dall'8 marzo 2020 fino al 3 aprile 2020

Decreto