Tu sei qui: Portale DOTE MERITO 2018/2019 - REGIONE LOMBARDIA

DOTE MERITO 2018/2019 - REGIONE LOMBARDIA

Dote merito anno scolastico 2018/2019 - Regione Lombardia

Per gli studenti capaci e meritevoli, nell’ambito della programmazione del sistema “dote scuola”, Regione Lombardia ha istituito la componente “merito”, rivolta a coloro che hanno conseguito risultati di eccellenza.

Agli studenti che, nello scorso anno scolastico, hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove, come aiuto concreto a proseguire i propri studi in modo ancora più proficuo, è riconosciuto un buono servizi di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica.

Agli studenti delle ultime classi del sistema di istruzione e di formazione professionale che hanno conseguito negli esami finali il massimo dei voti, è offerta invece la possibilità di partecipare a occasioni formative in vari campi (dall’economia alle istituzioni comunitarie, dalla cultura alla gastronomia, dalla scienza allo sport, dalla tecnologia al turismo, ecc.), in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello, selezionate e raccolte in un ricco catalogo di proposte.

La domanda può essere presentata dal giorno 22 ottobre 2018 all’indirizzo www.scuola.dote.regione.lombardia.it .

Tutta la documentazione è disponibile al seguente link: http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/Dote-scuola/dote-scuola-2018-2019-componente-merito-presentazione-domanda

Scadenza presentazione domande: 22.11.2018