Strumenti personali
Tu sei qui: Portale IN ATTESA DI NATALE....PROMUOVIAMO UNA BELLA INIZIATIVA

IN ATTESA DI NATALE....PROMUOVIAMO UNA BELLA INIZIATIVA

— scaduto

LIBRILLA, LA SCINTILA CHE ACCENDE LA VOGLIA DI LEGGERE

 Un calendario per prepararsi al Natale con una video-lettura al giorno

 

 

Torna Librilla "la scintilla che accende la voglia di leggere", per le prossime festività natalizie.

 L’iniziativa promossa da Assocultura Confcommercio Lecco in collaborazione con l'Associazione Libringiro - ha deciso di lanciare il progetto "Calendalibrillo 2021": una raccolta di video-letture che accompagnerà piccoli e grandi ogni giorno dall'1 al 24 dicembre. Un calendario dell’Avvento in cui al posto delle caselline da aprire alla ricerca di un dolcetto o di un regalino ci saranno delle video-letture registrate appositamente dai lettori volontari coordinati da Libringiro.

24 brevi racconti (massimo 8 minuti) non solo a tema natalizio. Il claim scelto è appunto: "24 doni dai lettori volontari: una storia al giorno fino a Natale". Le storie  verranno pubblicate sul canale YouTube di Librilla a mezzanotte e poi postate anche sulla pagina Facebook di Librilla e resteranno visibili dal momento della pubblicazione fino al 6 gennaio 2022, giorno dell'Epifania. Il 25 dicembre è prevista una sorpresa di Librilla per tutti.

L'iniziativa "Calendalibrillo 2021" è inserita nel progetto "Lettori di oggi, protagonisti di domani", realizzato da Assocultura Confcommercio Lecco in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lecchese e finanziato dalla Fondazione Cariplo.

 

Il progetto Librilla realizza delle videoletture e propone altre attività con l'obiettivo di invitare i genitori dei bambini che ancora non frequentano la scuola, a leggere in famiglia, per scoprire quanto sia divertente e importante farlo insieme. Partner operativo del progetto è IdeificioSrl, un network con sede a Milano che offre idee creative e divertenti per la comunicazione.

Librilla ha fatto il suo debutto in occasione dell'edizione 2021 di Leggermente all'interno della proposta " “LeggiMIleggero" tesa ad offrire occasioni di conoscenza e riflessione sulla lettura, pensate per genitori, insegnanti, bibliotecari, volontari della lettura e per coloro che, a vario titolo, amano leggere e si interessano della lettura in età prescolare.

Azioni sul documento