Strumenti personali
Tu sei qui: Portale IN ATTESA DI NATALE....PROMUOVIAMO UNA BELLA INIZIATIVA

IN ATTESA DI NATALE....PROMUOVIAMO UNA BELLA INIZIATIVA

LIBRILLA, LA SCINTILA CHE ACCENDE LA VOGLIA DI LEGGERE

 Un calendario per prepararsi al Natale con una video-lettura al giorno

 

 

Torna Librilla "la scintilla che accende la voglia di leggere", per le prossime festività natalizie.

 L’iniziativa promossa da Assocultura Confcommercio Lecco in collaborazione con l'Associazione Libringiro - ha deciso di lanciare il progetto "Calendalibrillo 2021": una raccolta di video-letture che accompagnerà piccoli e grandi ogni giorno dall'1 al 24 dicembre. Un calendario dell’Avvento in cui al posto delle caselline da aprire alla ricerca di un dolcetto o di un regalino ci saranno delle video-letture registrate appositamente dai lettori volontari coordinati da Libringiro.

24 brevi racconti (massimo 8 minuti) non solo a tema natalizio. Il claim scelto è appunto: "24 doni dai lettori volontari: una storia al giorno fino a Natale". Le storie  verranno pubblicate sul canale YouTube di Librilla a mezzanotte e poi postate anche sulla pagina Facebook di Librilla e resteranno visibili dal momento della pubblicazione fino al 6 gennaio 2022, giorno dell'Epifania. Il 25 dicembre è prevista una sorpresa di Librilla per tutti.

L'iniziativa "Calendalibrillo 2021" è inserita nel progetto "Lettori di oggi, protagonisti di domani", realizzato da Assocultura Confcommercio Lecco in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lecchese e finanziato dalla Fondazione Cariplo.

 

Il progetto Librilla realizza delle videoletture e propone altre attività con l'obiettivo di invitare i genitori dei bambini che ancora non frequentano la scuola, a leggere in famiglia, per scoprire quanto sia divertente e importante farlo insieme. Partner operativo del progetto è IdeificioSrl, un network con sede a Milano che offre idee creative e divertenti per la comunicazione.

Librilla ha fatto il suo debutto in occasione dell'edizione 2021 di Leggermente all'interno della proposta " “LeggiMIleggero" tesa ad offrire occasioni di conoscenza e riflessione sulla lettura, pensate per genitori, insegnanti, bibliotecari, volontari della lettura e per coloro che, a vario titolo, amano leggere e si interessano della lettura in età prescolare.

Azioni sul documento