— scaduto

NATALE IN PIAZZA DELLA BIBIOLTECA - DOMENICA 11 DICEMBRE

SEI PRONTO PER VIVERE CON NOI LA MAGIA DEL NATALE? ⭐️ TI ASPETTIAMO IN PIAZZA DELLA BIBLIOTECA - AL VILLAGGIO DI NATALE - DOMENICA 11 DICEMBRE CON L'ARRIVO DI BABBO NATALE SU UNA FANTASTICA CARROZZA AL MATTINO MERCATINI DI NATALE E PER I BIMBI LABORATORIO "la stella di Natale in pasta frolla" per iscrizioni chiama il numero 3805083572 o consegna l'iscrizione in comune o al Barycentro.

EVENTO NATALIZIO - SPETTACOLO TEATRALE

DOMENICA 4 DICEMBRE ORE 17.30 PRESSO ORATORIO - ingresso gratuito

25 e 26 novembre COSTA MASNAGA CONTRO LA VIOLENZA SULLA DONNA

Una serata di riflessioni, un’altra serata di consapevolezza. Due serate di storie lungo la Storia per prendere coscienza di un fenomeno che non sembra avere mai fine: la violenza contro le donne. Non basta la cronaca di tutti i giorni, anche ripercorrere la Storia aiuta a capire quanto sia radicato questo male nell’uomo da diventare un’emergenza sociale, civile e umana. Il 25 e il 26 novembre dentro a questa cornice sono due date significative: il Barycentro e la Biblioteca di Costa Masnaga hanno deciso di celebrarle con due serate di impegno civile. La prima serata, venerdì 25 al Barycentro, "l'aperitivo in rosso" con una presentazione di Telefono Donna, cui seguirà l’intervento di Erika Redaelli, drammaterapeuta e attrice con lo spettacolo “Babayaga”. A cornice la mostra collettiva a tema del gruppo CreAttiva. Il giorno dopo, sabato 26 novembre, al Costaforum un concerto interattivo dal titolo significativo: “Note stuprate”. Ascoltando le arie e le musiche più celebri sul tema, direttamente dal violino di Maurizio Padovan, musicista, storico e ricercatore, membro fondatore dell’Accademia Viscontea, verranno rievocate sin dall’antichità le storie e le donne simbolo di questo orrore. Storie segnate da abusi e storie che ci riportano a oggi, dopo aver attraversato spazio e tempo senza mai interrompersi. Due sere, un unico momento importante per fermarsi a riflettere. Anche questo è impegno. Vi aspettiamo venerdì e sabato a Costa Masnaga, al Barycentro e Costaforum.

MEDICI - ORARI AMBULATORIO E PRENOTAZIONE VISITE

SETTIMANA DAL 7 ALL'11 NOVEMBRE PAZIENTI EX ALBO E EX PIAZZA

CAMPIONATO MONDIALE DI KARATE

ORGOGLIO PER LA COMUNITA' DI COSTA MASNAGA COMPLIMENTI ALLA NOSTRA CITTADINA ILENIA LAICO CHE SI E' CLASSIFICATA AL SECONDO POSTO NEI MONDIALI DI KARATE A CAORLE

ORARI AMBULATORIO PAZIENTI EX ALBO

DAL 31 AL 4 NOVEMBRE IL NUMERO PER LA PRENOTAZIONE DELLE VISITE IN AMBULATORIO E' SEMPRE LO STESSO 338.4714344

I NOSTRI TESORI DA SCOPRIRE

PRESENTAZIONE DELLE VISITE GUIDATE VENERDì 28 OTTOBRE ALLE ORE 21.00 PRESSO LA NOSTRA BIBLIOTECA

BANDO LEVA CIVICA

AL FIANCO DEI NOSTRI GIOVANI L'Amministrazione vuole continuare a proporre iniziative rivolte ai nostri giovani sostenendoli anche con una indennità economica. Dopo i GIOVANI COMPETENTI, abbiamo attivato n. 2 LEVE CIVICHE, una sarà impiegata in biblioteca e l'altra in attività sociali e didattico/formative (batti il 5). Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni, 21 ore a settimana, indennità mensile pari a € 420. ISCRIZIONI ENTRO IL 18 NOVEMBRE Giovani di Costa Masnaga, NON PERDETE QUESTA OPPORTUNITA'

RINVIO TEATRO DI SABATO 29 OTTOBRE

Si comunica che per motivi di salute di un attore, lo spettacolo "Due dozzine di rose scarlatte" previsto per il 29 ottobre è stato posticipato a sabato 5 novembre.

ATTIVITA' COMMERCIALE - GRUPPO CIVIS - AUTO ROSSE

A fronte di segnalazione pervenuta in comune, da parte di un cittadino, in merito alla presenza sul territorio di Costa Masnaga, di auto rosse, dopo opportune verifiche, si comunica l'effettiva esistenza della società privata - gruppo CIVIS. Passano porta a porta e propongono contratti di sorveglianza, si ribadisce che trattasi di attività commerciale, non è in collaborazione con il Comune di Costa MAsnaga ed è libera scelta del cittadino sottoscrivere o meno il contratto

PIGIAMA RUN

IN OCCASIONE DELLA PIGIAMA RUN SONO STATI RACCOLTI EURO 500 CHE SONO STATI DEVOLUTI ALLA LILT PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI SI RINGRAZIA I PARTECIPANTI PER LA GENEROSITA'