BATTI IL 5

RIPARTI CON NOI - RIPARTE BATTI IL 5

Esperienza rivolta ai residenti di Costa Masnaga dagli 11 ai 14 anni

GRUPPI DI CAMMINO

Movimento in compagnia, unisciti al gruppo. RITROVO martedì e venerdi alle ore 10.00 in piazza Confalonieri, davanti al comune. Felici di accogliere nuovi iscritti...vi aspettiamo.

APERTURA SERALE BIBLIOTECA

Si comunica che a partire da mercoledì 29 settembre 2021 la biblioteca rimarrà aperta nelle serate di mercoledì e venerdì dalle ore 20,00 alle ore 22,00 esclusivamente per il servizio di prestito e restituzione libri. Si ricorda che per accedere alla biblioteca sono necessari green pass e mascherina. Si ringrazia i volontari che saranno presenti in queste serate per l'apertura.

RIPARTIAMO DAI GIOVANI - UTILE ESTATE

CONCLUSA LA BELLA ESPERIENZA 𝐀𝐌𝐈𝐂𝐈𝐙𝐈𝐀 𝐃𝐈𝐕𝐄𝐑𝐓𝐈𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐄 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐎 𝐃𝐈 𝐒𝐐𝐔𝐀𝐃𝐑𝐀

SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE

MODIFICHE RELATIVE ALLA MISURA UNICA 2021- SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE DERIVANTI DALL’EMERGENZA SANITARIA COVID - 19

TAGLIO PIANTE IN PROSSIMITA' DI LINEE ELETTRICHE AD ALTA TENSIONE

Si informa che nel periodo dal 15 Settembre 2021 al 15 Maggio 2022, incaricati di TERNA RETE ITALIA S.p.a. provvederanno al taglio di piante e/o rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e alla pulizia dei sentieri che conducono ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della stessa Società. I proprietari dei fondi potranno raccogliere la legna che verrà tagliata dagli incaricati della Società. Si ricorda che, per motivi di sicurezza, per il taglio di piante in prossimità di linee elettriche NON bisogna procedere in autonomia ma è necessario contattare TERNA RETE ITALIA S.p.a. per definire con loro le modalità operative di intervento. Si ricorda che le linee elettriche sono sempre in tensione.

IL SINDACO A LEZIONE CON I BAMBINI

MATTINATA DI RIFLESSIONE CON I BAMBINI DELLA CLASSE SECONDA DELLA SCUOLA PRIMARIA

PROGETTO SHERPALIKE PER PERSONE AFFETTE DA DEMENZA

SERVIZIO GRATUITO, CHIAMA IL NUMERO VERDE 80012796

Aggiornamento albo dei professionisti al 31.12.2020, approvato con determinazione del responsabile del servizio tecnico-progettuale e manutentivo.

CONTRIBUTO SOSTEGNO AFFITTI ABITAZIONE PRIMARIA ANNO 2021 MISURA UNICA (cat A B C)

Si pubblica in allegato l'AVVISO PUBBLICO contenente le condizioni e le modalità per presentare le domande di sostegno affitti anno 2021

PULLMAN DI LINEA D61 COSTA MASNAGA - VILLA RAVERIO

Utile per raggiungere le scuole di Villa Greppi e Gandhi

ATTIVAZIONE SERVIZIO PASTI A DOMICILIO

Sarà possibile prenotare i pasti 7 giorni su 7 con consegna direttamente al proprio domicilio.

CERCASI VOLONTARI, TU PUOI FARE LA DIFFERENZA

Stiamo lavorando per garantire gradualmente la ripresa delle tante attività scolastiche ed extrascolastiche cui abbiamo dovuto rinunciare in tutti questi mesi. Sarà necessaria una diversa riorganizzazione dei tempi, degli spazi e nuove modalità di erogazione dei servizi tradizionalmente offerti che tengano conto del distanziamento interpersonale e l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale adeguati. Proprio per questi motivi richiediamo la collaborazione dell’intera comunità nella buona riuscita di questa straordinaria risposta all’emergenza provocata dal Covid-19 perché sarà necessario aumentare il numero di volontari che si occupano di questi servizi. L'appello è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni che possono e vogliono dedicare del tempo alla propria comunità e ai nostri ragazzi.

PROPOSTA DI INTRATTENIMENTO MUSICALE, LETTURA PER BAMBINI PER I RESIDENTI DI COSTA MASNAGA

Solo i residenti di Costa Masnaga fino a ottobre, GRATIS!! Grazie all'Amministrazione Comunale, SHOWEB.LIVE, la nuova piattaforma digitale con diverse tipologie di spettacolo ondemand 24h al giorno, musica, cabaret, poesia, teatro, letture per bambini. Come poterle vedere? Facile, andate all'indirizzo del portale www.showeb.live, cercate il vostro comune, vi registrate, attendente la nostra mail di risposta, confermate la vostra mail per l'ingresso e poi potrete godervi gli spettacoli su qualsiasi cellulare, computer, tablet e tv. L'importante è essere residenti nel nostro comune. #showeblive #socialevents19 #cultura #spettacolo #arte #intrattenimento #musica #poesia #teatro #lettureperbambini #cabaret #costamasnaga #comunedicostamasnaga #amministazionicomunali

NUMERI UTILI

INFORMAZIONI E NUMERI UTILI per emergenza e continuità assistenziale

LA NOSTRA BANDA

Condivido, l’apprezzato regalo del nostro Corpo Musicale S. Cecilia e della Junior band “Bruno Bigoni” con l’augurio che tutta la comunità di Costa Masnaga e l'Italia intera possa guardare con fiducia al futuro.